Sbiancamento dentale
L’alterazione del colore dentale è legata spesso alle abitudini personali e stili di vita: fumo, assunzione di bevande colorate, cibi, farmaci, collutori, con il tempo causano la sedimentazione di pigmenti di colore nei tessuti duri dentali, provocandone il progressivo ingiallimento e/o inscurimento.
Ogni seduta di detartrasi si conclude con il POLISHING, una tecnica che rimuove efficacemente le macchie dalla superficie dello smalto, rendendolo liscio e lucente.
Se invece si volesse ottenere un bianco più intenso, l’ igienista proporrà lo SBIANCAMENTO DENTALE, un vero e proprio trattamento estetico che si avvale di strumentazioni adeguate e prodotti appositi a base di perossido d'idrogeno che rimuove i sedimenti interni a smalto e dentina. Esso consiste nell’applicazione di un gel che, grazie ad una fonte luminosa foto attivante (lampade speciali a LED), libera molecole di ossigeno che disgregano i pigmenti. La lampada non sviluppa calore, quindi non disidrata ne' provoca conseguente sensibilità dentale.
Il trattamento si svolge in un paio di sedute ambulatoriali seguite, se richiesto, da un trattamento domiciliare.
Se vuoi saperne di più, contatta il nostro personale che sarà felice di fornirti tutte le indicazioni necessarie.